Attraverso 3 generazioni - visita e degustazione presso Merlotta vini

Merlotta vini, nasce nel 1962, per opera dei fondatori, Paolo Minzolini e la moglie Giovanna Mimmi, dopo vent’anni passati come braccianti agricoli, acquistano l’azienda dando vita al loro sogno e alla nascita del nostro brand, a loro sono dedicati i nostri vini più rappresentativi ed importanti, il Romagna Doc Sangiovese Superiore Riserva e il Romagna DOCG Albana Secco vendemmi tardiva.

Negli anni ‘90 la svolta, entrano in azienda a pieno titolo i figli Raffaele e Nerio, dopo studi specifici e forti di un’esperienza maturata negli anni, affiancati sin da subito il terzo perno aziendale, Adriana moglie di Raffaele. La seconda generazione conduce con solidità e concretezza il progetto, con l’acquisto di nuove tenute e il rinnovamento della cantina.

Con l’arrivo del nuovo millennio entra la terza generazione in azienda, Fabio e Marco. Con loro si auspica al futuro, con un innesto di qualità e di finezza, ottenendo vini con eccellenti risultati e molto considerati dalla critica specializzata del settore, danno vita ad un nuovo sogno, Merlotta ambasciatrice nel mondo dell’enologia Romagnola.

Quello che da sempre ci caratterizza è il lavoro, che se pur duro, per noi è magnifico e gratificante, nel quale ogni componente della famiglia è dedito al proprio ruolo. Guardiamo al futuro con lungimiranza, felici dei risultati ottenuti e pronti ad affrontare nuove sfide.

 

ITINERARIO

Quando:

      dal Lunedì al Sabato
      alle 10.00 o alle 15.30

Punto di ritrovo:

      Via Merlotta 1, 40026 - Imola (Bo)

Durata:

      2 ore

Lingue:

      Italiano & Inglese


PUNTO D'INCONTRO

Via Merlotta 1, 40026 - Imola (Bo)

NON PERDERTI LE NOVITA'

Iscriviti alla newsletter di Ravenna Incoming per pacchetti, eventi e altro.

Ho letto e accetto l'informativa privacy