Pedalata dei fenicotteri - Speciale Autunno

Pedalata dei fenicotteri - Speciale Autunno

Tour guidato in bicicletta per tutti attraverso le Valli Meridionali di Comacchio alla scoperta della natura del Delta del Po.

I partecipanti saranno forniti di binocolo individuale e bicicletta, il percorso prevede il passaggio sul caratteristico traghetto del fiume Reno. 

L’ampio bacino delle Valli di Comacchio si allunga attraverso il Delta del Po con itinerari che permettono di scoprire la valle che regala paesaggi unici e la possibilità di incontrare una ricchissima fauna. In particolare lungo questo percorso osserveremo i fenicotteri e le numerose specie di avifauna che popolano il Delta.

L’escursione in bici si svolge sulla sponda meridionale delle Valli di Comacchio e prevede attività di birdwatching con il supporto di guide esperte e l’utilizzo di binocoli. Inoltre durante l’escursione avremo l’occasione di imbarcarci sul caratteristico traghetto necessario per attraversare il fiume Reno.

ITINERARIO

Lunghezza percorso:

   - 12 km 


Incluso nel prezzo:

    - guida certificata esperta e locale
    - bicicletta
    - binocolo


VADEMECUM - Tour in sicurezza

- E' fortemente consigliato la prenotazione e l'acquisto online dell'escursione
- In caso di prenotazione telefonica ed acquisto in loco saranno da preferirsi metodi di pagamento elettronici come bancomat, carta di credito e satispay
- In caso di malattia, chiediamo di restare a casa
- È obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone non appartenenti al proprio nucleo famigliare
- È obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva, che copra naso e bocca, per tutti i visitatori dai 6 anni in su. Si sconsiglia l'utilizzo di mascherine dotate di valvola.
- Come previsto dai protocolli nazionali e dai DPCM, i dati personali verranno conservati da Ravenna Incoming per 20 giorni.

L'Ufficio Informazioni Turistiche di Ravenna risponde al numero 
+39 0544 482838 oppure alla mail iat@ravennareservation.it dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 19.00, domenica dalle ore 9.30 alle ore 17.30.


PUNTO D'INCONTRO

 Museo NatuRA, Via Rivaletto 25, Sant'Alberto (RA)