Scopri Ravenna

Partecipa ai nostri tour guidati che vi accompagneranno in una piacevole passeggiata lungo le vie principali del centro storico di Ravenna alla scoperta degli angoli più suggestivi e significativi, i personaggi famosi, gli aneddoti e le leggende, l'enogastronomia e la street art.

Un percorso guidato nel centro storico, a partire dalla Tomba di Dante Alighieri, per approfondire il ricco patrimonio della città, di cui gli 8 monumenti Unesco sono solo il fiore all'occhiello.
Ravenna, città dalle antiche origini, con le sue basiliche, battisteri e mausolei ci racconta di un glorioso passato da protagonista, in cui fu per ben 3 volte capitale, nel passaggio tra la fine del periodo romano e l'inizio del Medioevo.
Addentrandosi nel centro storico, palazzetti adornati di portali, bifore, balconcini e portici, testimoniano il rinnovamento edilizio apportato durante la dominazione veneziana.
Per non parlare del fatto che per secoli, Ravenna, città straordinariamente potente ed evocativa, accolse personaggi illustri che in queste terre furono proficui poeti e ingegnosi rivoluzionari. Tantoché ancora oggi la nostra città continua ad essere fonte di così alta ispirazione, che viene scelta da artisti di fama internazionale per installazioni, opere musive e di street art.


ITINERARIO

Quando:

   domenica ore 11.00

Punto di ritrovo:

   Piazza San Francesco 7, Ravenna
   si prega di presentarsi 10 minuti prima dell'orario di partenza

Durata:

     2 ore

Lingua:

    - italiano
    - inglese

Incluso nel prezzo:

    - guida abilitata esperta e locale
    - radioguide whisper con attacco jack per le cuffiette
      (si prega di leggere il vademecum)

Info Utili:

    - il tour si svolgerà interamente in esterno
    - per questa esperienza è richiesto un numero minimo di partecipanti


PUNTO D'INCONTRO

Piazza San Francesco 7, Ravenna

NON PERDERTI LE NOVITA'

Iscriviti alla newsletter di Ravenna Incoming per pacchetti, eventi e altro.

Ho letto e accetto l'informativa privacy